Alimenti

 

powered ByGiro.com

Salmone con verdura e funghi

Il salmone è un pesce tipico di alcune zone subartiche ed artiche, è uno dei pesci più apprezzati e pregiati a livello culinario. Nelle diete, potrebbe essere consumato con una frequenza "settimanale". Una porzione da 150-250g, al massimo ogni 2-3 giorni, è infatti sufficiente ad appagare i criteri basilari di una sana e corretta alimentazione è un pesce ricco di omega 3, i quali sono importantissimi per il nostro corpo. Riescono infatti a: Rallentare il processo d’invecchiamento combattendo i radicali liberi, abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue, alzando i livelli di quello buono, prevenire i tumori, previene i problemi cardiaci, combatte l’osteoporosi. Inoltre Stando ad uno studio condotto dall'Università di Bristol, il salmone oltre a non far ingrassare, e a portare tutti i benefici sopra citati, renderebbe più bella e luminosa la pelle grazie sempre alla presenza degli Omega-3. che dire facciamo immediatamente il pieno di Omega-3............... Quest'oggi abbiamo preparato il salmone con delle verdure miste accompagnato il tutto da una squisitissima crema ai funghi il tutto con un apporto calorico di circa 350 kcal per porzione.

Calorie calcolate con: 

Ma andiamo al sodo.....

 

 

Preparazione:

 

1. In un contenitore mescolare 1/2 limone spremuto, 1/2 cucchiaino di sale, un pizzico di pepe e due cucchiaini di scorza di limone.

Aggiungere i filetti di salmone e marinare circa 30 minuti.  

2. Mettere nel boccale le verdure miste a pezzi, 1 pizzico di sale e 1/2 mezzo cucchiaino di pepe, tritare: 5 Sec. velocità 4 trasferire in una ciotola e mettere da parte.

3.Mettere nel boccale la cipolla e tritare: 5 sec. Velocità 5

4. Aggiungere l'olio e insaporire: 2 minuti 120° velocità 1 

5. aggiungere 150g di funghi, il vino bianco, il latte e cuocere: 5 minuti 90° velocità 2 

6. aggiungere i restanti funghi, la noce moscata,  salare e pepare Q.B.: cuocere 5 minuti 90° antiorario velocità 1, traferire la salsa ottenuta in un contenitore.

7. Sistemare ciascuna fetta di salmone su un foglio di carta da forno e distribuire sopra le verdure miste messe da parte. Chiudere la carta forno formando dei pacchetti e posizionarli, nel vassoio Varoma. 

8. Senza lavare il boccale, aggiungere l'acqua e un cucchiaino di sale, posizionare il Varoma e cuocere a vapore: 25 minuti, Varoma, velocita 1.

9. Eliminare la carta forno e impiattare insieme alla salsa di funghi come da immagine. 

 

N.B. Se stai visionando il sito da un dispositivo mobile, la lista della spessa la troverai in fondo alla pagina. 


Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online