Alimenti

 

powered ByGiro.com

Pasta

Con il termine pasta o pasta alimentare ci si riferisce generalmente ad un alimento a base di semola o farina di diversa estrazione, nello specifico tipica delle varie cucine d'Italia, divisa in piccole forme regolari destinate ad una cottura con acqua o calore umido e sale. Il termine pasta (dal latino păstam) inteso come abbreviazione dell'italiano pastasciutta, può anche indicare un piatto dove la pasta alimentare sia l'ingrediente principale accompagnato da una salsa, da un sugo o da altro condimento di vario tipo.Le paste alimentari nel mondo, possono anche più genericamente ed in modo non relazionato, dividersi, ed essere considerate frutto di due vaste e longeve culture,distinte e separate fra esse, le quali hanno sviluppato questo alimento nel corso di molti secoli, in maniera parallela ed indipendente, senza che l'una venisse in contatto con l'altra, ossia, quella italiana in occidente e quella cinese in oriente, entrambe utilizzando ingredienti differenti e tecniche diverse tra loro per la preparazione e la produzione di questo cibo;

mentre, per quanto riguarda le paste più diffuse e conosciute in ambito occidentale, da sempre, seguono tutte esclusivamente ed unicamente le schematiche ed il filo conduttore ed esportatore della tradizione italica.

 

Farfalle Salmone e Pomodorini, un pasta fresca è saporita che ricorda l'estate. Cucineremo la pasta all'interno del boccale del Bimby per "Risottarla", cosi facendo si otterrà un risultato a dir poco eccezionale e sopratutto light. Il piatto cosi come composto ha circa 400 kcal per porzione, essendo un piatto completo consigliamo di consumarlo come piatto unico. 

Calorie calcolate con:  Ma andiamo al sodo....

Pasta alla Carbonara Light Bimby TM5Vi presento sua maestà la pasta alla carbonara, o perlomeno versione Light di a dieta con il Bimby, modificata ad hoc, la nostra pasta alla carbonara non sfigura minimamente al confronto con quella tradizionale anzi per certi aspetti è pure più gustosa, ma al tempo stesso leggerissima!! Questo pasta la consigliamo come piatto unico, al suo interno troviamo tutto, con un apporto calorico di circa 400kcal. 

 

Calorie calcolate con:

Ma andiamo al sodo.................

Pasta Zucchine e Gamberi

Pasta zucchine e gamberetti, un piatto classico che non muore mai, la freschezza delle zucchine e il sapore delicato dei gamberetti rende questo piatto delicato e gustoso, ma al tempo stesso leggerissimo! Con il nostro amato Bimby, grazie alla risottatura della pasta, riusciremo a realizzare un piatto unico con appena 450 kcal per porzione.

 

Calorie calcolate con:  

Ma andiamo al sodo.................   

 

Penne Zucchine e PhiladelphiaQuest'oggi prepareremo un primo piatto che al palato non sembra aver nulla a che spartire con ipocalorico e light.......Il merito ovviamente va al nostro super Bimby, che riesce a cucinare la pasta come se fosse un risotto, in pratica la quantità d'acqua usata viene completamente assorbita dalla pasta e l'amido rilasciato crea una cremina deliziosa che avvolge la pasta insieme a tutti gli ingredienti.  Le Penne Zucchine e Philadelphia hanno un apporto calorico di circa 500 kcal per porzione, quindi la consigliamo come piatto unico.

Calorie calcolate con:Ma andiamo al sodo.......

Pasta Melanzane e Pesce Spada La pasta Melanzana e pesce spada è un classico della cucina catanese. Qui la proponiamo, per ovvie ragioni, nella sua versione light,  ma ciò non intaccherà minimamente il connubio speciale che questi due alimenti creano. Il pesce spada è  estremamente proteico e particolarmente magro, quindi ideale per un regime ipocalorico. Questo piatto consideratelo come piatto unico avendo il giusto equilibrio tra carboidrati proteine e grassi con circa 500 kcal per porzione. 

Calorie calcolate con:

 Ma andiamo al sodo......

Pasta Pomodoro e tonno Bimby

 

La pasta tonno e pomodoro è uno dei primi piatti di pesce più classico e semplice da preparare, ma non per questo meno gustoso. Noi di a dieta con il Bimby, consigliamo di consumarlo come piatto unico vista la sua caratteristica di avere dei valori nutrizionali completi, in questo piatto troviamo: Carboidrati, proteine e grassi nella giusta quantità per un totale calorico di circa 400 Kcal per porzione.

Calorie calcolate con:Ma andiamo al sodo....... 

Spaghetti alle Vongole Veraci Bimby

Spaghetti alle vongole veraci, un classico della cucina marinara, non può mancare nelle nostre tavole anche quando vogliamo perdere qualche chilo...anche perché analizzando l'apporto calorico della vongola ci rendiamo subito conto che è un alimento decisamente light, circa 86 Kcal per 100 grammi di prodotto, unite alla pasta rigorosamente integrale prepareremo un piatto unico veramente completo, leggerissimo e gustosissimo di circa 450 kcal per porzione. 

Calorie calcolate con: 

Ma andiamo al sodo.......