Alimenti

 

powered ByGiro.com

Ortaggi

Il peperone

 

Il peperone fu scoperto da Cristoforo Colombo ed arrivò in Europa, precisamente in Spagna, nel 1500; in seguito si diffuse anche in Italia. E' un'ortaggio che non può mancare nelle nostre tavole, ricco di vitamine, antiossidante e con pochissime calorie, circa 30 per 100 grammi di prodotto. 

 

Ma vediamo nel dettaglio cosa contiene un singolo peperone: 

 

La Zucchina

La zucchina è un frutto primaverile, ma ormai è presente in commercio quasi tutto l’anno,  appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae e ha origini americane; sebbene, oggi, venga coltivata in diverse parti del mondo, nelle sue numerose varietà.

La zucchina è composta per circa il 95% d’acqua, per questo è particolarmente indicata per diete ipocaloriche, poiché presenta pochi zuccheri, pochissimi grassi e ovviamente poche calorie.

Oltre a essere ipocalorica ha svariate proprietà benefiche: 

 

La melanzana proprietà e benefici La Melanzana, grandioso ortaggio, viene coltivata nel nostro paese dal lontano quattrocento. Poco calorica, circa 18 Kcal per 100g di prodotto, e ricca di potassio e fibre. Disponibile in tutti i periodi dell’anno, in svariate forme e colori, la melanzana è uno degli ortaggi più utilizzati in cucina, è un importante alimento per la tua dieta e la tua salute, vediamo perché:

 

è un potente antiossidante, combatte i radicali liberi nel corpo, aiuta a diminuire il colesterolo e favorisce il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare.